This store requires javascript to be enabled for some features to work correctly.

FREE Next Day UK Delivery on orders placed before 3pm - EU Delivery Available - Duties & Taxes Included - Carbon Neutral Shipping.

Valigie rigide vs valigie in tessuto – qual è la scelta migliore per te?

Stai per andare in vacanza e devi scegliere un nuovo set di valigie. Ma come scegliere? Ci sono migliaia di opzioni sul mercato, con dimensioni, forme, materiali e caratteristiche diverse. Tuttavia, la prima scelta da fare è tra una valigia rigida e una invece in tessuto.


Da un lato, ti conviene scegliere una valigia leggere che ti permetterà di evitare qualsiasi costo aggiuntivo al check-in. Dall’altro lato però, ti serve una valigia che duri nel tempo, dalla quale non sia semplice rubare e che resista a graffi e tagli. Come fare a scegliere tra queste due opzioni?


Il team Flight Knight ha elencato alcuni dei fattori più importanti da tenere in considerazione quando si deve scegliere tra una valigia rigida e una in tessuto.


  1. Il peso della valigia

Una valigia in tessuto peserà sempre meno di una rigida, perciò se il peso è la cosa più importante per te, la risposta giusta è chiara. Nonostante ciò, abbiamo a disposizione una vasta gamma di valigie rigide che pesano solo 2kg.

  1. Tenere al sicuro le tue cose

Le persone che si occupano dei bagagli negli aeroporti sono note per la...poca grazia quando devono caricare le valigie delle persone! Il bagaglio che hai fatto riporre in stiva verrà passato di mano in mano un bel po’ di volte. Tieni a mente che spesso i bagagli restano per ore all’aperto anche sotto la pioggia – la tua valigia ce la farà? Le valigie rigide con una copertura solida possono sopportare qualsiasi cosa, oltre ad essere idrorepellenti.

  • Facilità di trasporto
  • Le persone che non vogliono fare fatica e preferiscono trasportare facilmente i loro bagagli, spesso scelgono la valigia in tessuto. Detto questo, le valigie con quattro ruote hanno eliminato molti problemi per quel che riguarda la loro mobilità dato che basta semplicemente spingerle di qua e di là. Su questo punto, la situazione è pari.

    1. Espandibilità e spazio extra

    Uno dei contro delle valigie rigide risiede nel loro essere, per l’appunto, rigide nelle dimensioni, non permettendoti quindi di trovare altro spazio dove infilare dei souvenir. Se hai intenzione di fare shopping durante la tua vacanza, potrebbe essere meglio portare con te una valigia in tessuto. Molti stili includono cerniere aggiuntive e bretelle compressive per espandere il bagaglio e creare spazio in più.

    1. Robustezza
      In genere le valigie rigide durano più di quelle in tessuto, anche se i loro pannelli rischiano di creparsi. Complessivamente, le valigie rigide sono veramente veloci da ripulire, oltre a durare molto di più di una valigia in tessuto. Ricorda – è più semplice pulire una valigia rigida piuttosto che una morbida.

    Hai preso la tua decisione e scelto se preferisci una valigia in tessuto o una rigida per le tue prossime vacanze?

    Leave a comment