Le gioie di viaggiare con una valigia piccola

Di recente abbiamo pubblicato un articolo sul viaggiare con valigie grandi, ma sentiamo di dover rappresentare entrambi i lati della medaglia. Ci sono un sacco di persone nel team Flight Knight che preferiscono viaggiare con valigie piccole!


C’è qualcosa di liberatorio e cosmopolita nel viaggiare solo con un piccolo bagaglio a mano. Puoi atterrare e ripartire da qualsiasi destinazione senza preoccuparti di dover trascinare con te un bagaglio pesante. Per non parlare di quanti soldi si possono risparmiare sui costi del check-in.

Questi i 5 motivi principali per i quali amiamo viaggiare con un piccolo bagaglio a mano!


  1. Sali e scendi dai trasporti con facilità – Hai mai provato a viaggiare nella Metro di Parigi o in quella di New York con una valigia grande? È praticamente impossibile. Scegliendo un piccolo bagaglio a mano, sarai in grado di infilarti tra la folla, salire su treni affollati e andare dove vuoi velocemente senza affaticarti o stressarti.
  2. Vestiti con stile ed eleganza grazie ad un guardaroba curato – Una valigia grande ti permette di portare con te un sacco di cose di cui non hai bisogno – lascia perdere! Invece, cura il tuo stile prima di uscire di casa. A me piace creare delle capsule da viaggio personalizzate a seconda della destinazione. Ogni vestito si accosta agli altri permettendomi di fare la valigia facilmente e uscire in fretta. Avrai un aspetto magnifico senza troppi sforzi. Facile!
  3. Non devi stare ad aspettare che arrivino le tue valigie sul nastro – Aspettare al nastro delle valigie è sempre un’esperienza stressante – le tue valigie arriveranno, o sono state perse? Scegli piuttosto una piccola valigia con le ruote. Puoi riporla comodamente nello scomparto sopra i sedili e farla scivolare giù dall’aeroplano bypassando la zona di ritiro delle valigie. Hai già le tue cose, non c’è bisogno di attendere!
  4. Risparmia i soldi per il peso eccessivo della valigia – Non sta cominciando a darti fastidio l’aumento del costo extra per il peso eccessivo delle valigie negli ultimi anni? A noi da di certo fastidio, per questo amiamo i bagagli a mano. Un piccolo bagaglio a mano Ryanair ci permette di scegliere le compagnie low-cost senza dover pagare extra per stivare i bagagli. Quei soldi spendili invece a destinazione!
  5. Risparmia tempo nel fare le valigie ad ogni destinazione – Se durante le vacanze ti sposti di posto in posto, una valigia grande potrebbe essere un problema. Non solo ti renderà difficile attraversare le strade e prendere i trasporti, ma ti farà perdere tempo per prepararla ogni volta che dovrai spostarti. Scegli piuttosto una piccola valigia con ruote e viaggia da vero professionista.

Quindi – tu da che parte stai? Preferisci viaggiare con una valigia grande, oppure preferisci un piccolo bagaglio a mano da vero professionista?

Leave a comment

All comments are moderated before being published

Shop now