This store requires javascript to be enabled for some features to work correctly.

FREE Next Day UK Delivery on orders placed before 3pm - EU Delivery Available - Duties & Taxes Included - Carbon Neutral Shipping.

Perché le Valigie Leggere Sono Più Importanti che Mai

Viaggiare con bagagli a mano leggeri è più comodo – e necessario – di quanto lo sia mai stato prima

Dopo mesi di quarantena e immobilità, molti di noi cominciano a sentirsi emozionati davanti alla possibilità di poter viaggiare. Grazie ai prezzi veramente bassi offerti dalle compagnie aeree low-cost e alla disponibilità a riaprire dei paradisi di villeggiatura preferiti dai vacanzieri, è solo una questione di tempo prima che si ricominci a prenotare di nuovo le vacanze. Tu dove sogni di poter andare?


Detto ciò, tutti quanti dovremo essere vigili e prestare attenzione alla nostra igiene personale, al distanziamento sociale e a qualsiasi altra precauzione così da poter viaggiare comodi e tranquilli. Bisognerà programmare e pensare attentamente a cosa indossare, dove andare, cosa mettere in valigia.


Hai già tutto pronto per ritornare a viaggiare?


Un bagaglio a mano leggero ti fa salire e scendere dall’aereo in rapidità


Crediamo fermamente che un bagaglio a mano rigido ma leggere sia il modo migliore di viaggiare, specialmente durante il continuo pericolo della pandemia da Covid-19. Questo tipo di valigia sarà importante anche (forse specialmente) dopo la pandemia.


  • Sali e scendi rapidamente dall’aereo – Un bagaglio a mano leggero ti permette di salire e scendere dall’aereo il più in fretta possibile. Potrai sollevare la tua valigia e riporla nello scomparto sopra i sedili così da non ingombrare il corridoio. In questo modo sarai in grado di mantenere il distanziamento sociale anche a bordo dell’aereo. L’equipaggio poi apprezzerà la tua velocità!
  • Una valigia leggera a 4 ruote ti permetterà di passare velocemente per i terminal – Trascinarsi dietro una valigia pesante per i terminal dell’aeroporto ti rallenterà, magari causando anche ingombri per gli altri passeggeri. Se poi la valigia è così pesante da essere difficile per te da muovere, avrai bisogno di chiedere aiuto agli altri passeggeri o all’equipaggio dell’aereo. Assicurati che la tua valigia non sia mai troppo pesante per te.
  • Una valigia rigida è facile da pulire e disinfettare – Per prevenire il diffondersi del Covid-19 è necessario pulire e disinfettare le superfici con cui veniamo a contatto. Una valigia rigida leggera è semplice da pulire con del semplice gel antibatterico. Ciò significa che chiunque tocchi per sbaglio i tuoi bagagli non correrà rischi. Potrai inoltre eliminare i germi dalle tue valigie.

Viaggia leggero e sicuro

Quando sarà il momento giusto di partire, la cosa importante sarà stare al sicuro, rispettare il distanziamento sociale e prestare attenzione alla propria igiene. Una valigia rigida leggera è facile da pulire, ti permette di mantenere una distanza di sicurezza e camminare velocemente per gli aeroporti e le stazioni dei treni.


Questo non è il momento di tirare fuori le tue vecchie valigie ingombranti! Per il tuo prossimo viaggio, passa a qualcosa di più leggero e veloce.

Leave a comment