This store requires javascript to be enabled for some features to work correctly.

FREE Next Day UK Delivery on orders placed before 3pm - EU Delivery Available - Duties & Taxes Included - Carbon Neutral Shipping.

Limitazioni, Quota e Tariffe 2020 per Bagagli a mano Ryan Air

Dal 1 novembre 2018, la politica sui bagagli di Ryanair è cambiata. Solo i passeggeri con imbarco prioritario potranno portare a bordo un bagaglio piccolo (40 cm x 20 cm x 25 cm) oltre a un bagaglio a mano (55 x 40 x 20 cm) per un peso massimo di 10 kg gratuitamente.

I passeggeri senza imbarco prioritario possono solo portare un bagaglio piccolo (40 cm x 20 cm x 25 cm), che deve entrare nel misuratore. Se i passeggeri senza priorità desiderano portare un secondo bagaglio più grande, possono acquistare un bagaglio da stiva di 10 kg a prezzo inferiore quando prenotano online. Deve essere imbarcato al banco del check-in prima di passare i controlli di sicurezza dell'aeroporto.

Se un passeggero senza priorità non ha ancora aggiunto un bagaglio da 10 kg alla propria prenotazione ma desidera farlo, può farlo anche al banco del check-in per un prezzo supplementare.

A bordo è consentito portare il bagaglio a mano ed eventuali sacchetti del duty-free.

Attenzione: al momento vi sono informazioni discordanti circa la possibilità di portare valigette Trunki a bordo come bagagli a mano. A tal proposito, è meglio contattare direttamente Ryanair.

 

Ogni passeggero può acquistare fino a 3 bagagli da stiva da 20 chili. Per farlo, basta selezionarli durante la prenotazione iniziale o aggiungerli a una qualsiasi prenotazione fino a 2 ore prima dell'ora di partenza prevista del volo.

I bagagli da stiva sono pagabili per persona e per singola tratta. Le tariffe cambiano a seconda della tratta e delle date di viaggio. Tariffe superiori a €40 a persona/a tratta aerea si applicano quando i bagagli da stiva vengono aggiunti dopo la prenotazione iniziale. Inoltre, tariffe più alte si applicano quando i bagagli da stiva vengono acquistati tramite un call center Ryanair, alle biglietterie dell'aeroporto, nei periodi di punta e su tratte selezionate.

 

 

Se un bagaglio da stiva pesa più di 10 o 20 kg (a seconda di quale si è prenotato), è possibile trasportare comunque il bagaglio in eccesso pagando un sovrapprezzo e fino a un peso massimo di 32 kg , ma solo alle biglietterie dell'aeroporto. Per i bagagli in eccesso, vi saranno addebitate £11 al kg.

 

I passeggeri possono trasportare attrezzatura sportiva e strumenti musicali come bagagli da stive, insieme ad altri bagagli, a patto che non superino i 20 kg o 30 kg per le biciclette.

Le tariffe per questi articoli vanno da £35 a £60 ad articolo, per tratta, se prenotate online, o £40 a £75 per tratta se prenotate in aeroporto. Le tariffe dipendono dall'articolo in questione.

Leave a comment