This store requires javascript to be enabled for some features to work correctly.

FREE Next Day UK Delivery on orders placed before 3pm - EU Delivery Available - Duties & Taxes Included - Carbon Neutral Shipping.

Limitazioni, Quota e Tariffe 2020 per Bagagli a mano Air France

Air France

La franchigia per i bagagli a mano varia a seconda della classe di viaggio. I passeggeri possono portare a bordo uno o due bagagli a mano, a seconda della classe di viaggio, e un accessorio, come una borsetta, una valigetta o una borsa per computer portatile. La classe di viaggio è specificata sulla prenotazione e sul biglietto.

Il bagaglio a mano non deve superare i 55 cm x 35 cm x 25 cm. L'accessorio non deve superare i 40 cm x 30 cm x 15 cm. Il peso totale combinato del bagaglio a mano e dell'accessorio non deve superare i 12 kg se si viaggia in economy o 18 kg se si viaggia in business class.

Altri oggetti che è possibile portare a bordo:

  • giacca, cappotto o altri vestiti che si indossano
  • ombrello
  • articoli del duty-free acquistati sul volo o in aeroporto
  • Accessori per bambini, come passeggini pieghevoli*, seggiolini auto, borse per pannolini (consultare la sezione Famiglia e bambini del sito)
  • Presidi medici (sedia a rotelle pieghevole*, stampelle, ecc).

Attenzione:

  • le borse porta abiti e i passeggini "Yoyo" sono considerati bagagli a mano standard, non accessori.
  • Per motivi di sicurezza, articoli creati per far dormire i bambini in posizione orizzontale (borsa trasformabile che diventa un lettino, materassini gonfiabili posizionati davanti al posto a sedere, ecc.) non sono consentiti a bordo degli aerei Air France.

È possibile far viaggiare il mio animale domestico a bordo dell'aereo? Il regolamento per il trasporto di animali è consultabile sul sito di Air France qui. 

 

La franchigia per bagagli da stiva dipende dalla classe di viaggio e dal biglietto.

I bagagli non devono superare i 158 cm totali.

I biglietti a tariffa Light e Basic non includono bagagli da stiva. Essi devono essere pagati separatamente. I prezzi partono da €25 online e €40 in aeroporto. Per le tratte a lunga percorrenza, i prezzi sono più alti.

 

Se un bagaglio supera i limiti di peso o grandezza, si dovrà pagare un sovrapprezzo in aeroporto. Le tariffe esatte cambiano a seconda della tratta.

Nessun bagaglio da stiva deve superare il peso di 32 kg.

Per maggiori informazioni, consultare direttamente il sito di Air France.

Air France permette di portare una gamma di attrezzature sportive, strumenti musicali e altri articoli eccezionali sui voli. Bagagli speciali coperti dalla franchigia dei bagagli da stiva possono essere considerati tali e trasportati in stiva. Tuttavia, per gli articoli che eccedono queste restrizioni potrebbe essere necessario il permesso del servizio clienti Air France.

 

Alcuni strumenti musicali possono anche essere trasportati a bordo se si acquistano posti a sedere aggiuntivi sul volo. Prima, è necessario ottenere l'approvazione del servizio clienti e il peso del bagaglio non deve superare i 46 kg per posto a sedere. Altrimenti, gli strumenti possono essere imbarcati per un sovrapprezzo.

Per maggiori informazioni, consultare direttamente il sito di Air France.

Leave a comment