This store requires javascript to be enabled for some features to work correctly.

FREE Next Day UK Delivery on orders placed before 3pm - EU Delivery Available - Duties & Taxes Included - Carbon Neutral Shipping.

Limitazioni, Quota e Tariffe 2020 per Bagagli a mano Jet2

I passeggeri di Jet2 possono portare a bordo dell'aereo un bagaglio a mano a persona. Si applica un peso massimo di 10 kg e non deve superare le dimensioni di 56 x 45 x 25 cm.

Se il bagaglio a mano supera queste dimensioni o pesa più di 10 kg, sarà imbarcato in stiva, ma vi sarà addebitato un costo aggiuntivo.

Ove possibile, i passeggeri potranno portare a bordo un piccolo bagaglio aggiuntivo, come una borsetta o una borsa per computer portatile, a patto che possano essere riposti o nelle cappelliere o sotto al sedile di fronte.

I passeggeri possono imbarcare fino a tre bagagli da 22 kg a persona. I passeggeri con bagagli che eccedono il peso e le misure stabilite dovranno sostenere una spesa aggiuntiva, ma nessun bagaglio può pesare più di 32 kg.

Il prezzo dei bagagli varia a seconda della destinazione e a dove si effettua la prenotazione, se sul sito Jet2, per telefono o in aeroporto. I prezzi partono da circa £10,  a seconda della tratta, ma in media si aggirano sulle £21 a tratta per bagaglio. Consigliamo ai passeggeri di prenotare online, dato che online si può risparmiare fino al 50% rispetto all'aeroporto.

Se non avete prenotato in anticipo tutti i bagagli da stiva prima dell'arrivo in aeroporto, vi sarà addebitata una tariffa di £45 a bagaglio e, se applicabili, eventuali spese per bagagli in eccesso.

 

Se il bagaglio da stiva supera la franchigia di 22 kg, dovrete pagare una tariffa aggiuntiva di £12 a chilo. Nessun bagaglio può comunque superare i 32 kg.

 

Se viaggiate con Jet2, certi articoli possono essere trasportati gratuitamente. Se nella prenotazione è incluso un neonato o un bambino piccolo, articoli quali passeggini, carrozzine o seggiolini auto pieghevoli possono essere trasportati gratuitamente, a patto che il peso complessivo non superi i 10 kg. Se il peso complessivo supera il limite, dovrete pagare una tariffa per bagaglio sovrappeso.

Se vi sposate all'estero e dovete portare con voi l'abito da sposa, potete imbarcarlo nella stiva come parte della franchigia standard dei bagagli, per fare in modo che non subisca alcun danno. Se rientra nei limiti stabiliti per i bagagli a mano, può essere trasportato come bagaglio a mano, ma dovrà essere riposto nelle cappelliere.

Anche alcuni articoli speciali possono essere trasportati gratuitamente. Articoli come sacche da golf, attrezzatura da sci, biciclette e strumenti musicali costano da £30 a volo per ogni articolo fino a 20 kg. Se gli articoli superano il peso, vi sarà addebitata la tariffa standard per i bagagli in eccesso. Nessun articolo può superare i 183 cm di lunghezza. Consigliamo ai passeggeri di prenotare questi articoli speciali online o per telefono.

Le tariffe dipendono dall'articolo in questione.

Leave a comment